Il Racconto di un bersagliere

OGGI 14 AGOSTO: 161° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI PONTELANDOLFO. Giornali, giornalisti, radio, televisioni hanno dimenticato la diaspora di quei popoli. Il Racconto di un bersagliere: “Il mattino del giorno 14 (agosto) riceviamo l’ordine superiore di entrare a Pontelandolfo, fucilare gli abitanti e incendiarlo. Entrammo nel paese, subito abbiamo incominciato a fucilare i preti e gli …

HACKER!

HACKER!: a metà aprile avevo deciso d’inviare alla Casa Editrice l’aggiornamento di un mio libro. Ricordavo la storia del Khanato di CRIMEA, uno dei più antichi della Grande Russia, risalente al 1.300 d.C. Desideravo aggiungere un capitolo per ricordare la Storia dell’antica Russia. Nel 1575 Ivan il Terribile unì sotto il suo dominio l’intera Russia… …

25 aprile: Festa della Liberazione!

25 aprile: Festa della Liberazione! MEMENTO: Io c’ero! Tutto iniziò con la dichiarazione di Guerra da parte di Vittorio Emanuele III che, dopo la Grande Guerra del 1915/18, a causa di un Parlamento ingovernabile (come oggi) aveva insediato come primo ministro Mussolini. Nel 1940, delegato dal re, Mussolini con Hirohito (Giappone) e Hitler dichiarò guerra …

“il Giorno della Memoria- Dell’Olocausto, dei Campi di Stermino…”

Ieri ricorreva “il Giorno della Memoria- Dell’Olocausto, dei Campi di Stermino…” Nel 1942 avevo 10 anni e, nel mese di giugno, mi colpì il titolo di un giornale: La Stampa di Torino di sabato 23 maggio 1942-XX E.F. In prima pagina la foto della corazzata americana “Maryland” (equipaggio 1500 uomini), affondata da un “nostro” sommergibile! …

Ho incontrato un caro amico “NoVac”

Ho incontrato un caro amico “NoVac” che ha cercato di convincermi sulla bontà delle sue tesi sui pericoli di tale farmaco. Uscendo dalla farmacia l”ho incontrato nuovamente. Avevo in tasca una confezione di un Ansiolitico. Estratto il “bugiardino” gli ho fatto osservare i tremendi pericoli che la chimica moderna, grazie al beneplacito stragista dei governi …

… 160° anniversario dll’unità d’Italia?

14 agosto 2021 … 160° anniversario dll’unità d’Italia? Il 14 agosto 2011 mi trovavo a Pontelandolfo. La città era in festa. ll Presidente della Repubblica aveva inviato un suo ministro (Amato) per proclamare la Città “Luogo della Memoria.” Partecipava una rappresentanza delle nostre Forze Armate con la Banda Musicale. Il Presidente della Repubblica, a mezzo …